Don Gianluigi Frova incaricato alla guida della Pastorale familiare diocesana
Sul sito Chiesadimilano, così scrive don Giuseppe Como, vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della fede e per la Pastorale Scolastica, sacerdote nato a Desio:
Il servizio diocesano per la famiglia accoglie un nuovo presbitero responsabile, che affiancherà i coniugi Maria e Paolo Zambon: si tratta di don Gianluigi Frova, prevosto di Rho. Don Gianluigi è già da qualche anno collaboratore della Pastorale famigliare come referente diocesano dei Gruppi Acor, cioè l’iniziativa diocesana per la pastorale delle persone separate, divorziate e in nuova unione. Sappiamo dunque di poter contare sull’esperienza e sulla passione di un prete che ha a cuore la vocazione al matrimonio cristiano e che potrà lavorare insieme alla coppia responsabile nella logica di una convivialità delle vocazioni che nella Chiesa si riconoscono e si valorizzano reciprocamente.
Buon lavoro, dunque, a don Gianluigi.
La Comunità Pastorale cittadina si unisce agli auguri che da tutta la Diocesi stanno giungendo a don Gianluigi Frova, per nove anni (1991 – 2000) impegnato a Desio con una preziosa, discreta e fruttuosa presenza da prete vero in oratorio BVI e nella città intera, e successivamente come rettore del Collegio Arcivescovile Pio XI.